EDRA costruzioni s.r.l. si pone sul mercato come General Contractor offrendo servizi integrati nel settore dell’edilizia. Sulla base dell’esperienza e della ben strutturata metodologia di lavoro, EDRA costruzioni si configura come il partner ideale per gestire la complessa filiera di un progetto di costruzione o di ristrutturazione.
EDRA costruzioni diventa l’unico interlocutore da un punto di vista contrattuale per il cliente finale e si fa carico di tutte le attività a partire da quelle propedeutiche all’esecuzione dei lavori; dall’analisi, alla progettazione, alla realizzazione delle opere, fino alla manutenzione, al miglioramento ed alla conservazione nel tempo. n virtù dei molti anni di esperienza e della riconosciuta professionalità e condotta etica verso i committenti da un lato e verso i sub-contractors dall’altro,
EDRA costruzioni ha consolidato i rapporti e creato un solido network di partner che si distingue per affidabilità e competenza specialistica nell’esecuzione di costruzioni ex novo, ristrutturazioni, impianti, finiture e arredi e di tutti i servizi necessari per la corretta e completa esecuzione del progetto.
EDRA costruzioni si configura come l’interlocutore ideale al quale affidare la gestione e la responsabilità di una commessa in ogni sua fase di realizzazione, dalla progettazione e esecuzione dei lavori, al controllo del budget e del cronoprogramma oltre alla individuazione e alla gestione delle pratiche amministrative e burocratiche occorrenti.
La fase di progettazione inizia con un’attenta analisi delle esigenze del committente che ha l’obiettivo di costruire solide basi per la successiva fase tecnica. L’esperienza, la professionalità e la competenza trasversale delle figure che compongono il team permettono sia di comprendere i bisogni del cliente fin dallo stato più embrionale del progetto consentendo a EDRA costruzioni di assisterlo al meglio nella scelta delle soluzioni più adatte. Quindi si procede alla progettazione integrata che tiene conto di tutte le discipline necessarie alla configurazione del progetto: edile nel termine più ampio e completo della definizione stessa, impiantistico, di restauro, e di interior-design. Durante la fase di progettazione vengono inoltre effettuate analisi inerenti ai permessi specifici, alla stima delle tempistiche, alla redazione del cronoprogramma preliminare e alla computazione dell’opera
Confermato il cronoprogramma e i dettagli delle singole fasi esecutive, vengono individuate e selezionate con cura le imprese esecutrici delle specifiche opere. Da questo momento in poi si procede con la vera e propria direzione generale della commessa, ovvero l’attività di project management finalizzata a dirigere ogni aspetto dell’esecuzione dell’opera.
Sotto un attenta supervisione, si perfezionano le singole attività: opere strutturali, opere edili, opere prefabbricate, opere impiantistiche, elettriche e speciali, meccaniche (idrico-sanitario, condizionamento), infissi esterni ed interni, opere di finitura e decorazione, pavimenti e rivestimenti ed arredi. Ogni attività viene costantemente monitorata in cantiere, verificata con il cronoprogramma e mediante l’elaborazione di report sullo stato di avanzamento dei lavori. Si procede, infine, al collaudo generale dell’opera ed alla raccolta e consegna di tutta la documentazione.
Chi ha detto che ristrutturare è solamente distruggere un qualcosa per rifarne uno simile, senza anima, pura forma?
Noi di EDRA costruzioni crediamo che ristrutturare sia invece, plasmare la materia al fine di donarle una nuova anima e una nuova vita. La materia si crea, si modifica, si plasma e le si da una nuova linfa capace di farla vivere e rivivere per molti anni.
Così per una finestra, che magari sotto il tocco esperto di un maestro diventa un elemento di arredo, o magari una vecchia parete nella quale vi era ospitato un armadio, nella quale trova vita una dispensa per i vini in muratura...
Ecco che in questo modo si può modificare quasi tutto lo spazio interno a nostra disposizione senza per questo dover distruggere o demolire, ma semplicemente plasmare per donare nuova vita.
EDRA costruzioni si approccia al complesso tema dell’ interior design con una logica di natura integrata, andando a realizzare un vero e proprio studio di usabilità delle aree al fine di progettarne non solo l’estetica, ma anche la miglior fruizione da parte dell’utente finale.
Le aree di intervento e di specializzazione sono molteplici: dagli arredi propriamente detti come i mobili e la tappezzeria , fino agli accessori di dettaglio ed ai generi di comfort di ogni tipo. Grande cura viene dedicata alla ricerca, alla selezione e all’approvvigionamento dei materiali da utilizzare per la realizzazione degli ambienti. Il settore che permette a EDRA Costruzioni di esprimere al meglio la trasversalità della propria competenza è senza dubbio il comparto home dove possiamo annoverare alcune tra le più pregevoli realizzazioni nell'intero territorio italiano, dove ricercatezza, cura nel dettaglio e attenzione all'esecuzione, ci hanno permesso di fare la differenza.
V E N E T O - F R I U L I - L A Z I O - P U G L I A